DEYTRON
Brand Repositioning, Web, Packaging

Abbiamo rinnovato
l’immagine di un leader
dei prodotti
per la pulizia

La sfida

Deytron è un’azienda con oltre 50 anni di storia. Siamo alla seconda generazione e abbiamo sentito l’esigenza di rivedere la nostra comunicazione. Le attività che abbiamo fatto in tutti questi anni si sono sovrapposte le une alle altre e non ci sentiamo più rappresentati. Vogliamo rinnovare il nostro modo di presentarci ai nostri clienti per far vedere chi siamo oggi: un’azienda leader del Centro Italia nella fornitura di prodotti e servizi per la pulizia e l’igiene professionale.

Elisabetta e Silvia Pippi
Socie Deytron

La brand idea

La Brand Idea interiorizza un elemento cardine del posizionamento sul Versante dei Valori Pratici: l’attenzione alla qualità e l’affidabilità di Deytron riconosciuta dai suoi stakeholders.
Una Brand Idea che trasferisce caratteristiche di ciò che si offre al mercato (pulizia e igiene) ai nostri valori primari (qualità della vita ed esperienza che diventano valore per le persone).
 “Sapere di pulito” ha tre chiavi di lettura: la prima è quella letterale, il profumo di un ambiente che grazie ai nostri prodotti e servizi emana un piacevole odore di pulizia; la seconda è quella metaforica dove la pulizia rappresenta fiducia, onestà, serietà e credibilità; la terza è quella culturale legata al sapere e alla conoscenza su un ambito specifico come quello della pulizia.
Questa Brand Idea ci posiziona sull’archetipo del leader illuminato e del quale ci si può fidare, un Brand con cui collaborare porta benefici concreti in virtù della sua professionalità ed esperienza maturata nell’arco di circa 50 anni.

“QUALITÀ E TRASPARENZA
CHE SANNO DI PULITO”

cosa abbiamo realizzato

  • RIPOSIZIONAMENTO DELLA MARCA
  • DEFINIZIONE DELL’IDENTITÀ CONCETTUALE DEL BRAND
  • BRAND IDEA E DESCRIPTOR
  • STRATEGIA E RPOGETTAZIONE DELL’IDENTITÀ VISIVA
  • RESTYLING DEL LOGO
  • BRAND MANIFESTO
  • COORDINATO
  • PERSONALIZZAZIONE VEICOLI AZIENDALI
  • SITO WEB CON CATALOGO PRODOTTI
  • CATALOGO CARTACEO
  • ETICHETTE PRODOTTI A MARCHIO

Scendiamo più nel dettaglio

Riposizionamento della Marca

Analisi e studio di un nuovo Posizionamento Valoriale di Deytron rispetto alla propria storia e ai propri competitor.

Definizione dell'Identità Concettuale del brand

Definizione dei principi fondamentali dell’identità di marca, inclusi mission, vision, valori e proposta di valore, attraverso un processo collaborativo che ha coinvolto il cliente in incontri dedicati.

Brand Idea - Il concetto chiave della Marca

Ideazione della Brand Idea: “Qualità e trasparenza che sanno di pulito”, in linea con i valori aziendali, come punto di riferimento per tutte le attività di comunicazione.

Strategia di Identità Visiva

Definizione strategica dell’identità visiva di Deytron per garantire coerenza e impatto su tutti i canali, sia digitali che fisici.

Restyling del logo

Abbiamo ideato un restyling conservativo per rendere più moderne le cromie e inserire il nuovo descriptor.

Brand Manifesto

Il brand manifesto è un documento che esprime in modo chiaro e ispirazionale la visione, i valori e la missione di un brand. Definisce l’identità dell’azienda non solo in termini di prodotti o servizi, ma anche attraverso il suo impatto sul mondo, il suo scopo più ampio e la sua filosofia.

Coordinato

Progettazione e consulenza per la realizzazione di tutti i materiali cartacei e digitali che rafforzano l’identità visiva dell’azienda.

Personalizzazione veicoli aziendali

Progettazione grafica per la personalizzazione dei mezzi aziendali, in linea con la strategia visiva del brand.

Sito Web con catalogo prodotti

Progettazione, design e sviluppo informatico del nuovo sito di Deytron. Dopo la definizione del piano editoriale e dell’esperienza di navigazione costruita sulla base delle esigenze del target di riferimento, ci siamo concentrati nello sviluppo di un sistema che fosse in grado di mostrare l’intero catalogo prodotti aggiornato quotidianamente.

Catalogo cartaceo

Studio e impaginazione del catalogo prodotti Deytron con oltre 1000 referenze.

Etichette prodotti a marchio

Ideazione delle linee guida delle etichette dei prodotti a marchio. Lo studio grafico ha richiesto particolare attenzione alle diverse forme e dimensioni delle etichette

I risultati

Un nuovo posizionamento concettuale e visivo su tutti gli strumenti off line e on line

Sito web con catalogo prodotti aggiornato quotidianamente grazie al collegamento con il gestionale interno

Prodotti a marchio con etichette in linea con la nuova identità

Giango srl - Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
- email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
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