Analisi di mercato
Un nuovo prodotto e un nuovo brand: il benchmark dei competitor è stato il primo passo per conoscere il mercato.
Brand Strategy
Realizzazione di un documento strategico per definire il posizionamento comunicativo del brand e i valori da comunicare.
Naming
Dovevamo ideare un nome che richiamasse il panforte senza citarlo direttamente. Da questo lavoro è nato P.Forte.
Logo
Giango ha ideato e realizzato il logo della barretta P.Forte in modo da essere distintivo, ma coerente con lo stile utilizzato per la comunicazione istituzionale de La Fabbrica del Panforte.
Packaging
Nell’ideazione del packaging, Giango, in coerenza con la brand strategy, ha inserito elementi di richiamo all’azienda produttrice e al suo prodotto di punta, il Panforte.
Campagna di prodotto
Una campagna multisoggetto per parlare in modo chiaro e semplice al nostro pubblico (in primis gli sportivi) di un prodotto talmente innovativo da affondare le sue radici nel Medioevo.
Scheda prodotto
I tanti punti di forza del prodotto sono stati raccolti in una scheda prodotto semplice ed esaustiva.
Landing page
Giango si è occupata di ideare e sviluppare una landing page per permettere al pubblico di avere tutte le informazioni sul prodotto e poterlo anche acquistare direttamente, per provare da subito i suoi benefici.