LA FORZA DELL'IDENTITÀ
ATTRAVERSA LO SCHERMO

Di Sara Paoli, Account
Maggio 2022

Scarica

La forza dell’identità attraversa lo schermo

Tutti conoscono YouTube, tutti lo utilizzano per trovare risposte ai propri dubbi (“come si fa il tampone rapido a casa?”) e per intrattenersi con contenuti originali. Grazie alla apparente semplicità di questo canale, molti creator e molte aziende hanno nel tempo creato un proprio canale e incominciato a caricare i propri video.
Dopo qualche contenuto con poche decine di views molti aspiranti YouTuber si svegliano dal sogno. Molte aziende si rassegneranno a relegare YouTube a poco più di un archivio, caricando soltanto i loro video pubblicitari, gli eventi aziendali e le interviste realizzate in occasione delle fiere di settore. I creator invece potrebbero decidere di abbandonare il proprio canale cercando fortuna su altre piattaforme.
Insomma, fare lo YouTuber può sembrare semplice ma richiede molte capacità: artistiche, tecniche, di gestione del proprio tempo, di autopromozione e capacità di fare networking ecc. Inoltre, richiede impegno e soprattutto coerenza. Serve coerenza rispetto alla nostra identità sia rispetto a quello che raccontiamo sugli altri canali che rispetto al nostro stile di comunicazione. Questo vale indifferentemente per Brand e singoli Creator.
Facendoci aiutare da Alice nel Paese delle Meraviglie, vi spieghiamo cosa è importante fare prima di pensare di aprire un canale YouTube e investire migliaia di euro in produzioni video. Inoltre, vi spiegheremo le modalità attraverso le quali gli YouTuber monetizzano grazie al loro lavoro.

Scarica la presentazione per approfondire questo argomento.

Vedi altre presentazioni

Giango srl - Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
- email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie