Advertising

Perché ti serve

blank

Quando può essere utile lavorare sull’advertising

Come abbiamo ben visto, l’advertising non è solo legato alla promozione di nuovi prodotti, offerte o servizi. Ma riguarda l’ideazione e la creazione di tutti quei contenuti che possono avvicinare il brand al proprio pubblico, raccontandone la storia o i propri valori. Gli strumenti dell’advertising possono essere di grande aiuto anche per aziende B2B, basti pensare al Data Storytelling di cui si è parlato sopra. Le occasioni in cui può essere utile lavorare sull’advertising del proprio brand sono molteplici e difficilmente riassumibili, ma si possono comunque delineare i casi tipici e più frequenti in cui la creazione di questo tipo di contenuti può essere funzionale.

Promuovere un servizio

Anche se abbiamo detto che la promozione non è l’unico motivo per cui fare advertising, rimane comunque il caso più comune in cui è necessario portare avanti questo tipo di attività. All’uscita di un nuovo prodotto o servizio, la cui realizzazione è costata tempo ed energie all’azienda, è quasi sempre necessario impegnarsi in campagne di comunicazione che siano in grado di raggiungere e conquistare il più vasto pubblico possibile.

Creazione di una nuova identità

La creazione dell’identità di un nuovo brand, o la modifica di una già esistente, è un processo che deve sempre essere accompagnato da campagne di advertising. Effettuare questi delicati passaggi senza dedicare sufficiente attenzione al modo in cui vengono comunicati, potrebbe rendere tutto di difficile comprensione per le persone, vanificando ogni sforzo fatto fino a quel momento.

Raggiungere nuovi target

Numerose tipologie di contenuti (come podcast, interviste, rubriche, etc.) riescono a raggiungere target precisi e ben segmentati per interessi e variabili demografiche. Per questo motivo, la progettazione di campagne di advertising può essere la giusta strada per allargare il proprio bacino d’utenza, avvicinando l’immagine del proprio brand a temi fino a quel momento inesplorati.

Vuoi conoscerci meglio?

Contattaci

I nostri progetti strategici

blank
blank
blank
blank

Fatti una cultura sulla Brand Identity!

blank
blank
blank

Ti abbiamo incuriosito?

Contattaci
blank

Giango srl - Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
- email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie

blank