La comunicazione below the line
Qualunque sia il settore della tua azienda, alla base del suo sviluppo non può mancare una buona comunicazione. A seconda delle esigenze e degli obiettivi che si vogliono raggiungere, occorre seguire una strategia per parlare ai propri pubblici. Gli strumenti di comunicazione che si rivolgono ad uno specifico tipo di pubblico fanno parte della comunicazione below the line (ad esempio cataloghi, brochure, promozioni ecc).
Avere come base un approccio strategico consente a Giango di ideare, sviluppare e realizzare azioni e strumenti di comunicazione below the line che siano coerenti con il mondo di marca dell’azienda.
Il below the line a supporto alla strategia di comunicazione
Quali sono i vantaggi di questo tipo di approccio? Viviamo in un mondo saturo di pubblicità e le persone tendono ad avere sempre minore attenzione ai messaggi di comunicazione. Per questo, se il nostro consumatore percepisce come personalizzati e costruiti in maniera sartoriale i messaggi che riceve, migliora la sua attitudine nei confronti del brand. Un miglioramento che può tradursi in un migliore ricordo del brand stesso o in una maggiore predisposizione all’acquisto. E quando si tratta di acquisti successivi al primo entra in scena un altro tema tanto caro a tutte le aziende, si parla di fidelizzazione.
I NOSTRI SERVIZI TI HANNO INCURIOSITO?
Ecco dove puoi approfondire tutti gli altri servizi che Giango utilizza per la comunicazione below the line.