blank

I servizi per i Social Network Giango

Se si apre un canale social per aumentare le vendite, molto probabilmente non si raggiungeranno i risultati sperati. Tuttavia, se si lavora seguendo una strategia che si basa su obbiettivi concreti e misurabili, sicuramente i benefici ricadranno su tutte le altre attività messe in atto dall’azienda.

La presenza aziendale sui Social Network

Gestire una presenza aziendale sui canali Social vuol dire porsi degli obiettivi precisi di ritorno dell'investimento in termini di community, visibilità e clic sui nostri contenuti.

Per questo i servizi che Giango offre sui canali social si possono suddividere nei seguenti ambiti:

  • Social media strategy
  • Community management
  • Ideazione e gestione di attività speciali
  • Analisi e reportistica
  • Gestione del budget advertising

Social media strategy: posizionarsi sui canali e creare un piano editoriale di contenuti

All'interno di questo documento strategico definiremo: obiettivi qualitativi e quantitativi di comunicazione, valori del brand da comunicare, selezione dei canali Social da utilizzare; tipologie dei contenuti per i singoli canali; indicazioni per il community management per la gestione corretta dei vari canali.

Community management: la gestione quotidiana

Fare Community management vuole dire realizzare tutte le attività di pubblicazione dei contenuti e realizzare una supervisione e moderazione delle conversazioni sui canali Social attivati in modo quotidiano. A partire dai contenuti e dai format grafici delle varie rubriche, realizza tutti i materiali previsti nella strategia e svolge una attività di consulenza e gestione di eventuali social crisi.

Ideazione e gestione di attività speciali: lo straordinario che diventa quotidiano

Se i canali Social hanno bisogno di avere aggiornamenti periodici con contenuti di interesse, molto più importanti sono le iniziative di comunicazione "speciali" che hanno l'obiettivo di far compiere delle azioni concrete ai nostri pubblici (es. iscriversi ad una Newsletter, visitare la pagina di un sito, scaricare un documento, ecc.). Queste sono le azioni di maggiore importanza in questo momento sui Social Network in quanto permettono alle aziende di avere davvero un rapporto diretto con l'utente e, nel tempo, fidelizzarlo.

Analisi e reportistica: misurare e ottimizzare

Realizzare attività senza misurarne i risultati è qualcosa che oramai nessuna azienda si può più permettere. Per questo Giango prevede sempre nei suoi progetti social una reportistica periodica dei dati di accesso ai canali e delle interazioni del pubblico con i contenuti pubblicati.

Gestione del budget advertising: no budget no results

Aprire un canale o un profilo sui Social è gratuito al 100%, tuttavia per ottenere dei risultati apprezzabili è ormai imprescindibile prevedere fin da subito un investimento pubblicitario su queste piattaforme. Se non è possibile stanziare un budget pubblicitario bisognerebbe rivedere tutti gli obiettivi che ci eravamo posti.

I NOSTRI SERVIZI TI HANNO INCURIOSITO?

Ecco dove puoi approfondire tutti gli altri servizi che Giango utilizza per i social.

Vuoi conoscerci meglio?

Contattaci

I nostri progetti strategici

blank

Fatti una cultura sulla Brand Identity!

Ti abbiamo convinto?

Contattaci
blank

Giango srl - Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
- email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie

blank