Web Marketing

Come lo facciamo

blank

Gli strumenti del Web Marketing per raggiungere ogni obiettivo

Dopo aver definito l’obiettivo principale da raggiungere attraverso la campagna di web marketing, il passo successivo è quello di decidere quanti e quali degli strumenti a disposizione è necessario utilizzare per il raggiungimento della meta. Giango vi saprà consigliare quali di questi saranno più adatti agli scopi del vostro brand, analizzando le potenzialità di ognuno di essi. In generale, i principali strumenti di web marketing utilizzati sono i seguenti.

Social advertising

I social network sono ormai una delle principali piattaforme di comunicazione con i propri pubblici e mettono a disposizione delle aziende strumenti di investimento pubblicitario, quali ad esempio Facebook Ads o LinkedIn Ads, utili per accrescere la propria visibilità e ottenere conversioni. Giango è l’alleato per la vostra azienda nella progettazione e realizzazione di campagne social in grado di raggiungere tutti gli obietti prefissati.

SEO (Search Engine Optimization)

Con Search Engine Optimization si intendono tutte quelle attività che hanno lo scopo di migliorare il posizionamento di un brand all’interno dei motori di ricerca, nella maggior parte dei casi su Google. Per consentire ai siti dei propri clienti di salire nei risultati di ricerca e dunque aumentare la propria visibilità, Giango compie specifiche attività sia a livello informatico, che di creazione di contenuto che possano definirsi SEO-friendly.

DEM (Direct e-mail marketing)

Uno dei canali di comunicazione con il maggior potenziale ma che viene spesso sottovalutato è quello delle e-mail. Esse permettono, infatti, di inviare messaggi pensati per un pubblico scelto e ben segmentato. Giango si occupa della realizzazione di contenuti di rilievo e della gestione dell’invio per mantenere sempre aggiornati i clienti sulle proprie attività e sulle opportunità che l’azienda può offrire loro.

SEM (Search Engine Marketing)

La creazione di contenuti SEO-friendly è in grado di far salire la propria posizione nella lista dei risultati di ricerca, ma ciò può richiedere molto tempo ed esiste sempre il rischio che Google modifichi i suoi criteri di giudizio. Le attività di Search Engine Marketing permettono di ottenere lo stesso risultato, investendo su piattaforme come Google AdWords, seguendo le logiche del keyword advertising. Giango saprà sempre far ottenere visibilità immediata alla vostra azienda nelle pagine dei risultati.

E-commerce

Una delle azioni decisive per muoversi efficacemente nel mondo del web marketing è dotarsi di un sito di e-commerce in cui presentare il proprio catalogo di prodotti e consentire l’acquisto diretto agli utenti. L’esperienza e la competenza nel settore di Giango garantiranno alla vostra azienda di avere un partner affidabile nella creazione e gestione di uno dei principali strumenti per ampliare la propria strategia commerciale anche al mondo dell’online.

Vuoi conoscerci meglio?

Contattaci

I nostri progetti strategici

blank

Fatti una cultura sulla Brand Identity!

Ti abbiamo convinto?

Contattaci
blank

Giango srl - Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
- email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie

blank