Web Marketing

Cosa facciamo

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Aumenta le vendite online e non solo

La comunicazione passa ogni giorno di più dal web, ed è ormai essenziale per ogni azienda dotarsi di strumenti digitali che consentano di intercettare utenti e spingerli a compiere azioni di conversione. Ed è proprio in questo che consiste il web marketing: invitare l’utente a compiere una specifica azione definita a monte dall’azienda. Ognuna di queste azioni di conversione può richiedere un “impegno” diverso al cliente, si va dal semplice clic per accedere ad una pagina del sito dell’azienda, alla richiesta dei dati personali per la registrazione di una newsletter, fino alla più importante delle conversioni, l’acquisto online di prodotti dell’azienda stessa.

In tutte le sue azioni di web marketing, Giango adotta un approccio strategico, definendo sin da subito gli obiettivi da raggiungere che nella maggior parte dei casi sono: visibilità e copertura, operazioni di lead generation ed infine conversioni per vendite o contatti diretti. Delineata la meta da raggiungere, viene effettuata un’analisi dei target e dei mercati di riferimento per capire quali sono i canali di web marketing più adatti per le esigenze del caso.

Visibilità e Copertura – Farsi conoscere sul web

In una situazione come quella odierna, dove tutti i mercati sono caratterizzati da una forte competizione tra brand, è necessario promuoversi su più canali di comunicazione. Le azioni di web marketing spesso hanno l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone possibili, quindi maggior copertura, e di aumentare la visibilità di un prodotto o servizio senza spingerne in modo diretto la vendita. Il concetto di awareness, ovvero la conoscenza che i consumatori hanno di un determinato brand, azienda, prodotto e servizo, può essere sottovalutato da chi pensa di pubblicizzare con l’unico scopo di vendere, ma è in realtà di grande importanza. Giango, sfruttando al meglio le potenzialità di ogni canale di comunicazione web, sarà vostro alleato nello studio e realizzazione di campagne di web marketing che possano portare la vostra azienda o prodotto nella mente di tutte le persone.

Lead Generation – Raggiungere nuove persone

Uno degli obiettivi più comuni delle strategie di web marketing è quello di lead generation. Esso consiste nel generare o incrementare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti dall’azienda. I vantaggi riscontrati dall’essere in possesso di un database di contatti ampio sono molteplici, come ad esempio il poter progettare promozioni avendo bene in mente il proprio target di riferimento. Giango è esperta nell’utilizzo di tutti i principali strumenti di web marketing in grado di produrre lead generation, e li metterà al servizio della vostra azienda per permettervi di avere un pubblico più ampio a cui proporre contenuti promozionali e opportunità di conversione.

Conversioni – L’azione del cliente

Il principale risultato che viene spesso ricercato attraverso strategie di web marketing è quello di generare un ampio numero di conversioni. Queste possono essere definite come tutte quelle azioni svolte dai clienti e che sono d’aiuto per l’azienda. La più classica delle conversioni è l’acquisto finale di un prodotto o servizio, che al giorno d’oggi può essere facilitata dagli strumenti di web marketing come il social advertising o l’ottimizzazione di un sito e-commerce. Ma, oltre alla vendita, le conversioni possono essere molteplici come: generazione di contatti diretti commerciali, come telefonate del potenziale cliente, richieste di preventivi, compilazione di moduli utili all’azienda e così via. Uno dei servizi più richiesti e in cui Giango ha più esperienza nell’utilizzo degli strumenti di web marketing, è proprio la generazione o l’incremento di conversioni.

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Ecco dove puoi approfondire tutti gli altri servizi che Giango utilizza per il web marketing.

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