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BROGLIA
Brand Repositioning

Abbiamo fatto emergere
le radici di una famiglia
dalla terra del Gavi

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La sfida

Broglia è una azienda familiare che da tre generazioni si è dedicata alla produzione del Gavi: il vino bianco piemontese per eccellenza. Oggi Broglia è una delle aziende più importanti del suo territorio anche grazie ai numerosi riconoscimenti conseguiti dalle nostre etichette.

Con mio fratello e mio cugino sentivamo il bisogno di rinnovare la nostra comunicazione per renderla più in linea con la nostra identità e con gli obiettivi che ci siamo posti quando abbiamo preso in mano le redini dell’azienda.

Filippo BrogliaSocio Broglia

la brand idea

La Brand Idea è volutamente una millefoglie di significati che si sommano gli uni con gli altri come accade in un grande vino che ha una grande complessità ma che è subito riconoscibile come vino di qualità.
VITE: è la pianta che produce le nostre uve ma è anche il tempo che abbiamo vissuto come singoli individui di una stessa famiglia.
RADICI: sono letteralmente le radici della vite ma anche la nostra storia e la nostra tradizione di produttori di vino tramandata di generazione in generazione.
CUORE: è la porzione più importante di un territorio, nel nostro caso i vigneti più antichi di Gavi, ma è anche il centro emozionale del nostro corpo, dove si pensa che abbiano casa le emozioni e i sentimenti che vogliamo trasferire al nostro pubblico come stile di vita.
GAVI: è contemporaneamente il territorio, la denominazione e il prodotto.

VITE CON LE RADICI NEL CUORE DEL GAVI

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cosa abbiamo fatto

  • DIREZIONE ARTISTICA PER SHOOTING FOTOGRAFICI
  • CORPORATE VIDEO
  • COMPANY PROFILEOTTIMIZZAZIONE GRAFICA DEL SITO
  • SOCIAL MEDIA STRATEGY
  • BRAND STORYTELLING
  • CREAZIONE DEI CONTENUTI SOCIAL
  • IDEAZIONE E MONTAGGIO REEL
  • GESTIONE DEI CANALI
  • GESTIONE SOCIAL ADV  PER MERCATI INTERNAZIONALI
  • GESTIONE GOOGLE ADS  PER PROMOZIONE DEGUSTAZIONE IN AZIENDA
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Storytelling territoriale

DIREZIONE ARTISTICA PER SHOOTING FOTOGRAFICI

A partire da una Visual Strategy realizzata da Identitas nella fase del progetto dedicata alla costruzione dell'identità di Marca e alla direzione creativa e gestione degli shooting per il materiale fotografico e video. L'obiettivo era quello di rinnovare la componentevisuale dela comunicazione dell'azienda per fare in modo che tutti gli ambiti del Brand (produzione, famiglia, territorio, vendemmia, cantina, prodotti) fossero rappresentati in linea con la nuova identità visiva da utilizzare su tutti i canali online e offline dell'azienda.

Corporate video

Realizzazione di un video corporate di racconto dell'azienda e della sua missione e visione. Il video è stato realizzato in linea con il nuovo posizionamento visivo così come la componente musicale è stata selezionata appositamente per evocare lo stile Broglia. Il video è stato realizzato in due lingue e pubblicato sia sui canali istituzionali dell'azienda che divulgato nel corso di eventi.

Company Profile

Realizzazione di un Company Profile in due lingue (italiano e inglese). Format, testi e illustrazioni sono stati ideati da Giango sulla base della Visual Strategy approvata.

OTTIMIZZAZIONE GRAFICA DEL SITO

A partire dal sito già online del Brand, Giango ha realizzato una selezione di foto e video da utilizzare per rinnovare le pagine interne e la Home Page. Inoltre, è stato definito un nuovo font per il web e sistemata l'alberatura del sito in modo da valorizzare maggiormente gli ambiti che l'azienda aveva indicato come strategici.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

A partire dagli scatti, dai video e dai reel del nuovo shooting abbiamo creato una Social Media Strategy capace di raccontare il nuovo posizionamento di Broglia e la qualità dei suoi vini attraverso mezzi e posizionamenti favoriti dalle piattaforme social.

BRAND STORYTELLING

Creazione di un racconto di marca che potesse comunicare l’importanza del territorio, della storia del Gavi e della famiglia Broglia.

CREAZIONE DEI CONTENUTI SOCIAL

Creazione di contenuti per la gestione dei canali social di Broglia sui canali Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube.

IDEAZIONE E MONTAGGIO REEL

Ideazione e montaggio di reel per portare sui social il valore del racconto di marca.

GESTIONE DEI CANALI

Gestione di tutti i contenuti organici e dei canali social in italiano e inglese.

GESTIONE SOCIAL ADV PER MERCATI INTERNAZIONALI

Creazione e ideazione di Advertising sui social per un pubblico internazionale.

GESTIONE GOOGLE ADS PER PROMOZIONE DEGUSTAZIONE IN AZIENDA

Creazione e ideazione di una promozione stagionale per le degustazioni presso l’azienda tramite Google Ads

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I risultati

+100

Reel e stories realizzati nel periodo

500K+

Utenti in target hanno visto i nostri contenuti

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Aumento delle richieste
di Degustazioni
in azienda

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