Corporate Branding
Definizione assieme al cliente degli elementi distintivi della sua identità di comunicazione: mission, vision, credo, proposta di valore, valori.
Brand Idea
Definizione del brand character e degli archetipi narrativi che contraddistinguono l’identità di Pasticceria Bonci; scelta fra le proposte presentate della nuova brand idea “La bontà è un vizio di famiglia”.
Visual Strategy
In coerenza documento di brand idea, il lavoro di visual strategy ha definito le linee guida (palette colori, stile fotografico, elementi grafici, font) per la comunicazione visiva di Pasticceria Bonci.
Servizio Fotografico
Seguendo le indicazioni della visual strategy, direzione creativa sul nuovo servizio fotografico pensato per presentare l’identità di comunicazione definita.
Format grafici per canali social
Design dei format grafici per la comunicazione organica sui canali social di Pasticceria Bonci.
Sito Web
Definizione del percorso di navigazione, aspetto grafico, sviluppo, e messa online del nuovo sito web pasticceriabonci.it.
Gli obiettivi del progetto web sono stati:
- raccontare e valorizzare la nuova identità di comunicazione di Pasticceria Bonci
- ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’utente per facilitare l’azione di acquisto
Ottimizzazione SEO
Lavoro specifico sulla infrastruttura tecnica e sui contenuti del sito per migliorarne la visibilità sui motori di ricerca.
Strategia e gestione
delle attività di Web Marketing
Definizione ed esecuzione di un progetto strutturato di web marketing con l’obiettivo di accrescere le vendite tramite la piattaforma ecommerce di Pasticceria Bonci.
Nello specifico, Giango si è occupata di:
- Attività strutturate di lead generation
- Campagne periodiche di email marketing
- Pianificazione e gestione di campagne advertising tramite la piattaforma Fcebook Ads
- Pianificazione e gestione di campagne advertising tramite la piattaforma Google Ads.
Analisi dei dati e performance
Monitoraggio periodico dei risultati e redazione di documenti di reportistica per valutare l’andamento delle attività con il cliente, in ottica di continuo miglioramento.