Consorzio Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale
Il Consorzio si occupa della tutela del marchio IGP ”Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” e della promozione e della valorizzazione del prodotto.
La sfida
Riorganizzare la comunicazione del Consorzio per aumentare la conoscenza del prodotto e del marchio IGP ”Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” è stato, fin dall’inizio, l’obiettivo da perseguire. Una comunicazione organizzata e coerente che potesse essere veicolata su tutti gli strumenti di comunicazione per poter parlare in maniera chiara e diretta ai pubblici di riferimento.
Il progetto
Abbiamo rinnovato la comunicazione del Consorzio dalle sue fondamenta. Siamo partiti dalla ridefinizione della mission e della vision per arrivare a definire la nuova identità di comunicazione del Consorzio, sia dal punto di vista concettuale che visivo. L’ideazione di della brand idea “T’amo Vitellone Bianco” è stato ed è tuttora il filo conduttore di tutta la comunicazione del brand, dai canali social agli spot TV, dalla campagna pubblicitaria agli eventi fieristici.