Pasticceria Bonci
Bonci è una pasticceria artigianale toscana, nata nel 1953 e ancora oggi a conduzione famigliare. Il loro prodotto di punta è il Panbriacone, che li ha fatti conoscere in tutta Italia e anche all’estero per qualità e bontà delle loro produzioni.
La sfida
L’esigenza era quella di migliorare la comunicazione complessiva dell’azienda: il cliente voleva che la sua storia e la sua identità di azienda famigliare emergesse e fosse valorizzata nel racconto di marca. Inoltre, aveva bisogno di migliorare l’usabilità delle sue piattaforme, in primis il sito web con la sua area di e-commerce.
Il progetto
Abbiamo compiuto un’azione di completo riposizionamento comunicativo dell’azienda, ridefinendo dalle basi l’identità del brand Pasticceria Bonci. Dal percorso fatto assieme al cliente è nata la Brand Idea “La bontà è un vizio di famiglia”, che è diventato il concetto chiave che ha ispirato e continua ad ispirare la realizzazione di tutti i contenuti di comunicazione pubblicitaria e di storytelling dell’azienda (spot TV, dem, contenuti social, ecc.). Inoltre, abbiamo ridefinito la presenza web di Pasticceria Bonci, con redesign complessivo del suo sito web (https://pasticceriabonci.it/) e della piattaforma di ecommerce, con l’obiettivo di favorire le azioni di web marketing intraprese.