RIDEFINIZIONE DELL’IDENTITÀ VISIVA
Sono stati individuati nuovi font e nuove linee grafiche per aggiornare l’aspetto visivo della comunicazione di Safety & Privacy, così come la scelta di immagini e fotografie coerenti con il posizionamento comunicativo del brand.
BRAND IDEA
Un’azienda che basa i suoi servizi sulle tecnologie di sicurezza più avanzate, ma che ha nella relazione con i propri il vero elemento distintivo che la ha resa leader sul mercato. “Se l’occhio vede, cuore non duole” è la brand idea che sintetizza al meglio l’identità di comunicazione di Safety & Privacy.
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE CORPORATE
Biglietti da visita, buste da lettera, insegne, cartelline, carta intestata, ecc. Tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale sono stati ridisegnati a partire dalla nuova identità visiva, con una consulenza diretta anche sulle attività di stampa dei materiali.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE SU STAMPA E AFFISSIONE
Una campagna stampa e affissione multisoggetto per comunicare in modo chiaro e divertente che Safety & Privacy è sempre al tuo fianco, per proteggerti da ladri e incidenti con i suoi sistemi di allarme.
SPOT TV
Tre spot pubblicitari da 30” per comunicare in modo chiaro e divertente che Safety & Privacy è sempre al tuo fianco, per proteggerti da ladri ed incidenti con i suoi sistemi di allarme.
SITO WEB AZIENDALE
Un sito completamente nuovo, pensato per essere il cuore della comunicazione di Safety & Privacy: un importante strumento di presentazione dei servizi dell’azienda e una nuova fonte di contatti diretti per la richiesta di preventivi.
BLOG DI SETTORE
“Sicuri e contenti” è il blog con più di cinquanta articoli su temi di sicurezza e telefonia, costantemente aggiornato, pensato per fornire un’informazione accurata al pubblico e attirare così nuovi visitatori al sito di Safety & Privacy
STRATEGIA E CONTENUTI PER LA PRESENZA SU SOCIAL NETWORK
Nel progetto di comunicazione è stata anche ridefinita la presenza sui canali social di Safety & Privacy, con la messa in opera delle linee guida strategiche, la redazione completa dei contenuti e la gestione del profilo Facebook.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE SU SOCIAL NETWORK
A partire da un budget definito, è stata attivata una strategia di investimento sulla piattaforma Google AdWords e relativa gestione delle attività, con l’obiettivo principale di accrescere il numero di accessi alle pagine del sito web e le richieste di preventivo. L’attività prevede un costante monitoraggio dell’andamento della campagna, ed un documento di reportistica finale da consegnare al cliente per valutarne i risultati.