Advertising strategy
Documento strategico che definisce tutti gli elementi essenziali per il lancio della campagna pubblicitaria: pubblico da raggiungere, soggetti creativi da realizzare, canali di comunicazioni coinvolti, tempistiche di sviluppo delle attività.
Concept creativo
Definizione dell’idea creativa per la campagna pubblicitaria: a partire da più concept presentati al cliente, tutti in linea e coerenti con il brief e con il posizionamento strategico del brand, il cliente definisce quale proposta lo convince di più per la sua campagna.
Campagna pubblicitaria
A partire dal concept creativo scelto dal cliente, realizzazione di tutti i soggetti della campagna pubblicitaria con scelta delle immagini fotografiche, lavoro di fotoritocco, copywriting e impaginazione digitale di tutti i contenuti grafici, per arrivare alla finalizzazione degli esecutivi di stampa e digitali.
Adattamenti per web e canali social
Attività di adattamento grafico della campagna per tutti i supporti su cui poi viene pubblicata, secondo le indicazioni della advertising strategy. In questo caso sono stati realizzati gli adattamenti per promuovere la campagna pubblicitaria sui canali social Facebook e Linkedin, sul sito web, dem e newsletter dell’Associazione, su comunicati stampa e su locandine e manifesti pubblicitari.