Analisi Giango
Quando un'azienda decide di investire tempo e risorse nella creazione di un progetto di comunicazione è importante prevedere sempre una fase del lavoro dedicata alla misurazione dei risultati raggiunti.
Spesso le aziende si concentrano su alcuni parametri, come l'avere tanti fan su Facebook o visite al sito, ma in realtà quei numeri possono voler dire poco o nulla.
Puoi infatti avere oltre 30.000 fan su Facebook ma in realtà pochissime persone vedono i tuoi post; oppure avere tantissime visite giornaliere al tuo sito ma che si chiudono in pochissimi secondi e con un tasso di rimbalzo molto alto.
Giango è il partner ideale per tutte le aziende che non si accontentano solo di creare e gestire le loro attività di comunicazione ma ne vogliono anche misurare i risultati per essere sicuri di aver raggiunto i propri obiettivi.
Si tratta di un lavoro strategico e necessario ai fini di quello che viene chiamato “il miglioramento continuo” (Kaizen - 改善).
Perché è importante misurare
Molte realtà pensano che una volta messo online il proprio sito web il “lavoro” dell’agenzia sia finito. In realtà mettere online il sito web è solo una parte, importantissima certamente, del nostro lavoro.
Se per creare il progetto abbiamo seguito il nostro Metodo della Clessidra, sicuramente sono stati definiti degli obiettivi misurabili. Il nostro lavoro è quello di misurare periodicamente il tasso di raggiungimento di questi obiettivi e agire tempestivamente in caso di criticità.
I NOSTRI SERVIZI TI HANNO INCURIOSITO?
Ecco dove puoi approfondire tutti gli altri servizi che Giango utilizza per la Brand Identity.